Alessandro MOP In viaggio 2011 - Cantautoriale, Rock, Pop

In viaggio precedente precedente

Pop da classifica che si consuma rapidamente. In viaggio è il primo album di MOP. Ma di polvere ce n’è ancora troppa.

Pare che una delle regole auree della civile convivenza sia quella di saper cercare il buono negli altri a lasciare andare tutto il resto. Per affrontare e portare a termine l’ascolto di “In viaggio” - primo album di MOP - conviene armarsi di tale proposito e mettersi alla ricerca.

Cosa incontriamo in questo viaggio attraverso sei inediti e tre cover? Senza dubbio il già sentito: melodia a profusione, da pop italiano da classifica, che si appoggia su testi volenterosi ma insignificanti e su una voce che manca di personalità e spessore. Per gran parte del tempo starete lì a chiedervi qual è il titolo dell’altra canzone che vi è venuta in mente, sforzandovi di ripercorrere i vostri distratti ascolti radiofonici, rimanendo nell’indecisione tra i Modà e gli Zero Assoluto (“Valentina”, “Splendido (scusa se)”). Audace la scelta delle cover, meno convincente il risultato, soprattutto nel caso di “L’ultimo bacio”, in cui certo non si aggiunge nulla di nuovo alla versione originale.

Il buono? L’abbiamo cercato. E come spesso capita nella civile convivenza ci rimettiamo alle intenzioni, postulandone anche in questo caso la bontà. Purtroppo però per un album non basta.

---
La recensione In viaggio di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-02-07 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia