Love Yourself First Non Taggarmi Nelle Foto La Mia Vita Non Mi Piace EP 2011 - Lo-Fi, Punk

Non Taggarmi Nelle Foto La Mia Vita Non Mi Piace EP precedente precedente

Lo-Fi che prende lo stomaco. L’ho ascoltato sulla tazza del cesso e in due minuti mi sono ritrovato a pensare a cosa farne della mia vita.

Love Yourself First è Michele Maraglino. E Michele Maraglino è uno che si è chiuso in camera e ha scritto dei pezzi. Una chitarra, un microfono, un pc: oggi non serve altro. Prima stavo ascoltando “Non taggarmi nelle foto la mia vita non mi piace” con la finestra aperta. Cuffie, scrivania, pc. Anche a me non serve altro. “40 anni fa” non era mica così semplice. Per incidere musica era necessario uno studio, e un sacco di altre cosette. Dopo quarant’anni la metrica è libera, bastano una base e tante parole che parlano di quotidianità a bassa risoluzione. Malessere, Maraglino, si chiama malessere. Una testa, un fegato, una vita. Non serve altro. Che belli i monologhi usa e getta… adoro fare il punto della situazione. Una doccia, un frigorifero, un water. Non serve altro.

Oppure fare un salto “Al supermercato”. Idem. C’è chi al supermercato ci va per non sentirsi solo. E chi va per parlare da solo. Le finestre sbattono, il vento supera le cuffie. È davvero un “Giorno strano”. Non piove da tanto, ma oggi ci sono le nuvole. Poi uno è metereopatico… Una nuvola, una chitarra acustica, una donna che non c’è. Non serve altro. Problemi di fedeltà: alta per una donna, bassa per un disco. E solitamente “Nemmeno originale”. “Non taggarmi nelle foto la mia vita non mi piace” è un titolo autobiografico. Vale per buona parte di quelli che vorrebbero chiudersi in camera a scrivere canzoni con una chitarra, un microfono e un pc. Poi la differenza sta tutta nelle idee. Perché diciamoci la verità, servono anche quelle. E allora Love Yourself First, amatevi Lo-Fi: vita, parole, idee. C’è tutto.

---
La recensione Non Taggarmi Nelle Foto La Mia Vita Non Mi Piace EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-03-29 00:00:00

COMMENTI (6)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente57088 12 anni fa Rispondi

    Indiavolato capisco che vuoi dire, ma Maraglino mi sembra molto piu' sincero di tanti "falsindiealternativi" tipo "caniantonietteaffini" che alle spalle hanno labelfalseindiebookingecc... lui ha " La Fame " e per questo lo appoggio.

  • utente50710 12 anni fa Rispondi

    "C’è chi al supermercato ci va per non sentirsi solo..." e c'è anche chi apprezza 'sta roba per sentirsi meno scarso.

  • LuigiXVI 12 anni fa Rispondi

    mi piace mi piace, che bello trovare le idee!

  • utente57088 12 anni fa Rispondi

    per me una delle migliori uscite del 2012 , scarno crudo dark straziante .... attualissimo , fuori da ogni moda "neocantautoriale" 8

  • maraglinomichele 12 anni fa Rispondi

    si scarica free da qui :D
    mediafire.com/?ycn8j3v7qchx779

  • Folkimplosion 12 anni fa Rispondi

    belle tracce bello anche il nome della label !