Silver Mood Silver Mood 2012 - Noise, Alternativo

Silver Mood precedente precedente

I romagnoli SilverMood prendono le misure con l’alternative rock, ma incappando in standard strutturali e nella pronuncia dell’inglese.

Suono compatto e inglese da mal di pancia sono le prime due cose che si avvertono infilando il cd nella bocchetta del lettore. La mezz’ora di musica, suddivisa in otto tracce, rigorosamente cantate nell’idioma d’Oltremanica italianizzato, attraversano diverse atmosfere, tutte descritte sfruttando quell’alternative rock che faticosamente tiene a bada le chitarre ruggenti e che, anche quando le placa, lo fa solo per lasciarle esplodere immediatamente dopo in scontati assoli da protagoniste rock.

Ben suonato e registrato, abbastanza ordinario nelle scelte strutturali e compositive, il disco dei romagnoli SilverMood concentra le più gravi carenze nel cantato (ma perché le rock band insistono a cantare in inglese se non lo conoscono bene?).

Fa piacere, però, che la stessa band sia cosciente della debolezza: nella mini bio essa punta tutto il curriculum sugli avvicendamenti alle chitarre (ricordiamo Nicola Rambelli, già batterista dei Renudo e dei PITCH), al basso (una menzione merita Christian Amatori, ex chitarrista PITCH) e batteria, omettendo il nome di chi tiene davanti alle labbra il microfono.

---
La recensione Silver Mood di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-06-04 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia