un giorno di ordinaria follia Un giorno di ordinaria follia 2012 - Stoner, Rock

Un giorno di ordinaria follia precedente precedente

Niente di originale in questo esordio, testi elementari su musiche più che note

Niente di originale in questo esordio degli Un giorno di ordinaria follia. Né l'iconografia stra-abusata tratta dal film di Joel Schumacher (solo per citare la più recente reinterpretazione, quella dei Foo Fighters per il videoclip di “Walk”), né lo stile e i timbri di chiara derivazione americana anni '90 possono concorrere a salvare questo EP dall'alone di stanchezza e ripetitività che lo accompagna.

Cinque brani che poco hanno da raccontare, se non l'eterna lotta contro la società che ci vuole tutti uguali, i preconcetti verso le categorie di persone (“Cane”), il desiderio di evasione dovuto al peso delle regole e degli schemi (“8 cilindri”); tematiche su cui si è scritto di tutto e di più, ulteriormente penalizzate da testi elementari: ci manca solo il mutuo da pagare e la fiera della banalità è al completo.

Gli arrangiamenti vedono protagoniste le chitarre, con suoni rubacchiati dal grunge e dall'hard rock; la voce invece, è un wannabe Eddie Vedder degli anni d'oro, ma resta inequivocabilmente una voce italiana (sapete cosa intendo).

---
La recensione Un giorno di ordinaria follia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-09-12 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia