The Disappearing One Several Efforts For Passionate People 2012 - Folk, Pop rock

Several Efforts For Passionate People precedente precedente

Un disco folk rock di matrice angloamericana, che si ascolta piacevolmente e ti fa dubitare per più di qualche minuto che si abbia davvero a che fare con una band italiana agli esordi.

“Several Efforts For Passionate People” è il secondo disco ufficiale dei The Disappearing One. Autoprodotto, registrato in casa e masterizzato da Paolo Messere, che poi li ha voluti in scuderia Seahorse Recordings.

Un disco folk rock di matrice angloamericana, che si ascolta piacevolmente e ti fa dubitare per più di qualche minuto che si abbia davvero a che fare con una band italiana agli esordi. Un sound fresco, che scorre e ti accompagna: accenna momenti di malinconia senza mai cadere in una lentezza insostenibile, è semplice senza essere banale, sincero senza eccedere nel virtuosismo fine a se stesso, le liriche scorrono fluide, insomma, grande padronanza musicale e compositiva.

Se si volesse trovare un difetto, riguarderebbe la registrazione “casalinga”, certamente un lavoro più professionale avrebbe contribuito a migliorare voci - che talvolta rimangono troppo “dietro le quinte” - oppure avrebbe sporcato il suono quanto basta per renderlo ancora più rock e deciso.

I The Disappearing One potranno dare tante soddisfazioni in futuro e, per quanto mi riguarda, anche provare a sfidare il pubblico internazionale.

---
La recensione Several Efforts For Passionate People di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-07-20 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia