Revolution Number Nine Pulling The Trigger [ep] 2012 - Rock, Indie, Britpop

Pulling The Trigger [ep] precedente precedente

Nel complesso promossi, anche se manca ancora un pizzico di creatività nella stesura dei pezzi e negli arrangiamenti.

Non so perchè, ma con quel nome lì mi sarei aspettato una band tutta intenta a darci dentro col nu-metal. E invece la ragione sociale è un tributo ai Beatles e, va da sè, a tutto il movimento "brit" che il quartetto contribuì a generare.

Bastano poche note e già con "Nothing wrong" i romani tradiscono i loro numi tutelari: brit-pop con chiari rimandi a un gruppo in particolare, The Wombats. La scelta delle ritmiche in alcune tracce ("What's going on" su tutte) ha delle reminiscenze che tanto care furono alla formazione di Liverpool ai tempi dell'esordio europeo intitolato "A Guide to Love, Loss & Desperation". C'è poi qualche eco (vedi la title-track) di un'altra band inglese, stavolta di Coventry, i The Enemy, più che altro per l'utilizzo delle tastiere, mentre ricordano certi passaggi degli Arctic Monkeys quando vanno all'arrembaggio - e in questo ep succede spesso.

Nel complesso promossi, anche perchè gioca a loro favore la pronuncia british del cantante; forse manca ancora un pizzico di creatività nella stesura dei pezzi e negli arrangiamenti, ma le basi per lavorare ci sono.

---
La recensione Pulling The Trigger [ep] di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-07-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia