Alcedo Atthis Per Quanto Piova, Il Cielo Non Si Bagna Mai 2012 - Rock, Grunge, Garage

Per Quanto Piova, Il Cielo Non Si Bagna Mai precedente precedente

Tra rock italiano anni 80 e melodie pop-punk, un mix discordante nella teoria e nella pratica

“Il martin pescatore comune o martin pescatore europeo (Alcedo atthis) è la specie più diffusa di martin pescatore, e l'unica presente in Europa.”

Colmata questa lacuna zoologica, si può iniziare a parlare dei toscani Alcedo Atthis e del loro EP, composto da due tracce. Rock italiano in bilico tra gli anni 80 (Litfiba e Diaframma per le chitarre) e melodie pop-punk: un mix discordante nella teoria e nella pratica. Per quanto riguarda i testi, poi, gli Alcedo Atthis si adeguano allo standard secondo cui il rock in italiano deve avere liriche contorte, nonsense e piene zeppe di metafore.

Due brani sono pochi per poter capire il potenziale di un gruppo, spero però vivamente che questi ragazzi possano fare passi avanti nel loro prossimo lavoro, perché questo EP non lo farei ascoltare nemmeno a quella stronza dell'insegnante di Fisica che avevo al liceo. Sarebbe una punizione troppo severa.

---
La recensione Per Quanto Piova, Il Cielo Non Si Bagna Mai di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-08-21 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia