Kroupalon Trio The Trash Age 2012 - Industrial, Elettronica, Ritmi

The Trash Age precedente precedente

I quattro brani proposti dal trio, dosando con sapienza ritmo e melodia, scorrono uno dopo l'altro senza alcuna sbavatura. Reggeranno con l'album intero?

I Kroupalion Trio, band pugliese composta da esperti percussionisti, debuttano sulla breve distanza con il concettuale “The Trash Age Ep”. Il lavoro, volto a sensibilizzare l'ascoltatore sui temi dell'ambiente, del consumismo e delle spreco di risorse, parte con l'elettronica eterea (coordinata da ossessività ritmica) di “Air Age” per proseguire con le sonorità più scure ed aggressive di “Trash Age”. Con “Space Age” il suono si fa più dilatato, disteso e psichedelico, mentre la conclusiva “Automobile Age” tenta di incrociare fra loro techno, industrial e musica tribale.
I quattro brani proposti dal trio, dosando con sapienza ritmo e melodia, scorrono uno dopo l'altro senza alcuna sbavatura. L'unico dilemma che ci affligge è: lo stesso livello qualitativo può essere mantenuto anche sulla lunga distanza (senza lasciar spazio a noia e monotonia)?

---
La recensione The Trash Age di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-09-05 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia