Roy Paci & Aretuska Cantu sicilianu (single) 2002 - Ska, Reggae

Cantu sicilianu (single) precedente precedente

Con ancora nelle orecchie (e nelle gambe!) le canzoni contenute nello sfavillante “Baciamo le mani”, riecco nuovamente l’inesauribile Roy Paci, in compagnia dei suoi Aretuska, sugli scaffali dei negozi di dischi con un nuovo singolo, la cui title-track ritroverete anche nella ristampa dell’esordio, che conta 4 brani in totale. Il primo fra questi è “Cantu sicilianu”, ovvero il riadattamento di “Mambo italiano”, qui non solo virato ska ma anche oggetto di un processo di trinacrizzazione, cosa che suppongo non vi sorprenderà considerando il musicista (personaggio?) artefice dell’operazione.

Oltre a gustare questa reprise, presente anche nella versione estesa del ‘video edit’, potrete assaporare 2 nuove composizioni altrettanto godibili; la prima è “Babbaluci”, un traditional siciliano rivisto per l’occasione, e “Furto con scasso”, strumentale che potremmo immaginare come ipotetico intro in un live del Nostro.

Poco altro rimane da dire, se non che l’unica alternativa all’acquisto del singolo potrebbe essere la vostra presenza ad uno dei concerti della band. State pur certi che alla fine dello show svuoterete le vostre tasche per recuperare gli ultimi spiccioli pur di portarvi a casa l’oggettino.

---
La recensione Cantu sicilianu (single) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2002-07-11 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia