Zerocall A Struggle Between Right or Wrong 2012 - New-Wave, Alternativo, Electro

Disco in evidenza A Struggle Between Right or Wrong precedente precedente

Gli Zerocall fanno centro con un ep di elettronica trascinante e a tratti oscura, perfetta colonna sonora per i nostri giorni di pioggia.

Bello l’inizio di “A40”, esplosivo e carico di pensieri che dalla notte si proiettano nel mattino ancora tiepido e senza progetti di sorta, una bomba elettronica che mescola tonalità cupe e percorsi fantascientifici, drum machine tonica e snervante che sveglia e trascina. Giusti gli effetti, un pezzo riuscito, soundtrack ottimale per giorni lontani da una prospettiva e in continua lotta coi desideri.

Proseguendo non si perde mai il mood, l’ambiente si fa sempre più aperto e gli obiettivi distanti, e noi puntini in un deserto di ricami da dancefloor, con farciture eighties e gestualità robotica, non possiamo fare altro che battere le mani e cadere mollemente tra le braccia del suono. Tiratissima “Earthquake”, assolutamente new wave nelle intenzioni e futuristica nel risultato, si risolve in un rapido viaggio intergalattico mentre balliamo su Marte, e non ci importa del resto, se non rilassarci per un momento con “Fear” che aggiunge voci ipereffettate e rende tutto morbido, teneramente epico, come conquistare l’orizzonte e non fermarsi, come un mattino ancora tiepido che in potenza è sempre gioia assoluta.

Dark e quasi gotica “Sirius”; mentre ti passi la mano nei capelli e cerchi di inquadrare il foglio bianco, arriva “Say Hello To Devil”, inizi a scrivere qualcosa, il giorno prende colore, le galassie ti aspettano: e nella interminabile struggle between right or wrong, l’importante è non perdere mai il mood.

---
La recensione A Struggle Between Right or Wrong di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-10-01 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • Trotto 12 anni fa Rispondi

    cazzo.. ho scaricato l'EP e spacca.. complimenti ragazzi!