Mac and the Bee EP 2012 - Rock, Psichedelia, Elettronica

EP precedente precedente

Un debutto godibile e con un buon potenziale, che merita un incoraggiamento.

Arriva dalla Sardegna, precisamente da Sassari, questo duo di electro/rock formato da Federico Pazzona e Antonio Maciocco. Si presenta agli ascoltatori per la prima volta con un EP di due pezzi, graficamente scarno ma denso di suoni e di incastri non banali.

I due pezzi migliori: "Bouncing on your legs" è un pezzo di oscuro synth pop con arrangiamenti jazzati di chitarra e una voce avvolgente che tocca anche note alte con un certo mestiere, avvicinandosi, con le dovute proporzioni, al falsetto reso famoso da Matthew Bellamy dei Muse. Le soluzioni sonore non scontate e i cambiamenti di atmosfera, specie nel ritornello, ricordano i primi Depeche Mode. 

Segue "Care. Stare. Listen", brano sorretto da un ritmo elettronico su una struttura vicina alla new wave più rock, con chitarre decise ma mai distorte. Con una maggiore cura dei suoni, potrebbe essere un bel singolo di genere, a metà tra gli Orgy e Gavin Friday.

Un debutto godibile e con un buon potenziale, che merita un incoraggiamento. Il mio consiglio è di osare di più con i suoni, comprimere, dare più carica, per non risultare datato. La seconda prova chiarirà maggiormente gli obiettivi dei Mac And The Bee.

---
La recensione EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-10-10 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia