Gatto Ciliegia Contro Il Grande Freddoep2002 - Strumentale, Elettronica, Acustico

epprecedenteprecedente

A ufficializzare il cambio di distributore per l’etichetta su cui incidono - ovvero la Beware! che passa da Wide ad Audioglobe -, i 3 torinesi licenziano questo ep di quattro tracce intitolato semplicemente “It is”. E come specificato nel titolo, la musica del terzetto continua a seguire gli abituali percorsi, mantenendo inalterate le atmosferte di fondo e i ritmi lenti delle composizioni.

Per chi già conosce la formula, il dischettino non riserverà certo sorprese, ma saprà ugualmente riservare momenti di ottima musica dove la parola d’ordine continua ad essere quella della lentezza, senza però dimenticare la dimensione esclusivamente strumentale che da sempre caratterizza la proposta. Quindi lievi melodie che, se nei primi due pezzi e in quello di chiusura, vi culleranno - grazie anche ad una presenza ridotta dell’elettronica, quasi che i Nostri tendano a puntare all’essenzialità in maniera decisa -, nei ‘mediani’ si opta per discrete accelerazioni ritmiche.

Il compito, qualunque sia l’arrangiamento scelto, è svolto magnificamente, ammesso che la ricetta sia di vostro gradimento. Il sottoscritto, per ora, continua 'a leccarsi i baffi', rimanendo in attesa di un terzo episodio sulla lunga distanza, che ci auguriamo brillante come finora lo sono stati questo cd e i suoi 2 predecessori.

---
La recensione ep di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2002-07-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia