Movie Star Junkies Baltimore / Everything is holy 2012 - Rock'n'roll

Disco in evidenza Baltimore / Everything is holy precedente precedente

Un brano on the road, che non sai se farti avvolgere dalla spirale discendente e sensuale disegnata dal riff o se farti un giro sul tappeto volante dell'organo

Nudi davanti al banco mixer come nudo è il suono dei Movie Star Junkies. Spogliato di tutti i fronzoli, sempre dritto al punto, tutto dedito alle preghiere rivolte al dio Vintage, essenziale e bello come un corpo nudo, che i corpi nudi hanno tutti una loro bellezza. Finiscono sempre per ammaliarci, presenziando da anni ormai in tutte le Top It, Compilation e varie classifiche di Rockit, e a un passo da fine anno lanciano questo singolo, “Baltimore / Everything is holy”, che peccato che le Top di fine anno siano già stilate, altrimenti avrebbe sicuramente occupato un posto di rilievo.

“Everything is holy” è un brano galante, con un ritornello lisergico e una costruzione ritmica ad orologeria, con quella noticina di chitarra sbilenca sempre a spostare l'accento, si annusa la polvere di un palco da club americano degli anni '60 o giù di lì – stesso suono per “Baltimore”, un brano on the road, che non sai se farti avvolgere dalla spirale discendente e sensuale disegnata dal riff o se farti un giro sul tappeto volante dell'organo, fino alla vertigine del lungo finale.

I dialoghi di chitarra, la voce maledetta, l'eleganza, la danza sul fuoco sacro dell'ispirazione musicale di cui i Movie Star Junkies sembrano investiti come i Doors strafatti di LSD: spogliatevi e danzate con loro in un club o tra le sabbie di un deserto popolato solo da cactus allucinati e serpenti divinatori.

---
La recensione Baltimore / Everything is holy di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-12-10 00:00:00

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • peevpeev 12 anni fa Rispondi

    E devastati dalle uova strapazzate.

  • peevpeev 12 anni fa Rispondi

    Devastanti.

  • alfio 12 anni fa Rispondi

    visti sabato a Saluzzo ...dal vivo travolgenti !