Fire Flowerz Polar Ep 2012 - Electro

Polar Ep precedente precedente

Continua l'inarrestabile cavalcata di Valigetta nei territori della filter house all'italiana con il nuovo Ep del duo romano, accompagnato dai remix di Keith&Supabeatz e Birdee

Continua l'inarrestabile cavalcata di Valigetta nei territori della filter house, già French touch, French house, ecc. Non si tratta di revival però, ma di un naturale percorso di ammorbidimento del suono sul dancefloor (ah, quando si diceva che un genere non portava le ragazze sulla pista ed era la peggiore critica che si potesse fare!) dopo i pantagruelici banchetti di fidget house, maximal, wobble sound e dubstep da assalto all'arma bianca. E di una altrettanto naturale reazione alla dance da classifica che domina il 90% delle produzioni odierne da almeno quattro anni (sì, abbiamo voglia di qualcos'altro, danke!).

Quindi ecco questo Ep del duo romano Fire Flowerz che se ne va via con tutti gli efficaci crismi del genere: loop disco a mille (ma non con l'ossessione di una “So much love to give” di Dj Falcon e Thomas Bangalter, per intendersi), bassi funk rinforzati, stab di synth ottanteggianti, effetto swoosh, filtraggi vari. Il solido pacchetto integra le due tracce originali con il take di Keith&Supabeatz su “Love reaction”, bel build-up iniziale con groove alla Green Velvet e partenza aggressiva da peak time, e quello di Birdee su “Polar”, muscolare ma più rispettoso dell'atmosfera dell'originale.

---
La recensione Polar Ep di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-12-21 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia