Split Sideline/Distills a Grain of Lover's Soul 2012 - Psichedelia, Folk

Disco in evidenza Sideline/Distills a Grain of Lover's Soul precedente precedente

Claudio Cataldi e Female Edition sono bravi. Sarebbe bello se qualcuno puntasse su di loro.

Claudio Cataldi e Female Edition sono due cantautori dal passaporto italiano ma dalla pennata nordamericana - versante Seattle, primi anni Novanta. Entrambi sono protagonisti di uno split in musicassetta, “Sideline/Distils A Grains Of Lover’s Soul”, pubblicato da Hysm Records.

Cataldi suona canzoni acustiche composte da chitarra, voce e, a volte, pochissimo altro. “Two Days Left” è grunge senza distorsione, con una strofa lieve come un autunno palermitano e un ritornello più aspro e dissonante. “Snails” è fingerpicking strumentale alla Smashing Pumpkins, da ascoltare al crepuscolo nell’attesa di una notte stellata. Female Edition invece propone una psichedelia intransigente e affascinante. “Lunch” è furia abbozzata ma tangibile, grazie a una voce sussurrata e ai pesanti riverberi di una chitarra minimale. “Reverb Of A Nation” è una ballata che sale lentamente fino a dissolversi in una coda visionaria.

Claudio Cataldi e Female Edition, insomma, sono bravi. Sarebbe bello se qualcuno puntasse su di loro, per dimostrare che la musica non deve essere sempre una questione di allineamento agli standard del gusto corrente.

---
La recensione Sideline/Distills a Grain of Lover's Soul di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2013-02-13 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia