Hyotomi Eizuoni 5 + Red 2013 - Rock, Alternativo, Pop rock

5 + Red precedente precedente

EP armonico e dalle aspirazioni letterarie

“5 + Red” è il primo EP di questa band giovane e sperimentale. 5+1 fa 6: sei sono le canzoni, sei i membri di una band dallo stile piuttosto originale, capace di oscillare tra suoni sintetici e chitarre più tradizionali.

Ci sono suoni elettronici sommati a chitarre e batterie percussive in stile White Stripes. C'è la citazione in francese di Prévert in "In francese Out", uno dei pezzi migliori del disco per originalità e raffinatezza. C'è un desiderio di far confluire ogni traccia nella successiva in modo che l'ascolto diventi liquido e affascinante. Come spesso accade per le band emergenti, non tutto funziona come un orologio e a volte la trama si fa più grezza e poco rifinita, avvicinandosi malamente ad una brutta copia dei Muse ("Rela" su tutte).

Con qualcosa da rivedere, rimane un buon disco. Tanti suoni diversi ma messi insieme con gusto. La sperimentazione musicale sembra ben avviata, quella linguistica più che funzionale. Certo la pronuncia è da rivedere ma non si può voler tutto alla prima uscita. Se volessero un voto gli darei sei, speranzosa di poter essere più generosa in futuro.

---
La recensione 5 + Red di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2013-07-12 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia