Dog.ma [Piemonte] Padrone del tuo tempo… (single) 2002 - Rock, Funk

Immagine non trovata precedente precedente

Due brani non fanno un gruppo, che sia chiaro a priori. Ed è da questo presupposto che proviamo ad introdurre i Dog.ma, rock band piemontese. Viene da Biella, per la precisione, questo quartetto, che pubblica il mini cd di due brani intitolato “Padrone del tuo tempo…” quale preludio del futuro primo album.

Dediti ad un sostanziale rock-funky (leggasi anche rock italiano), i quattro ragazzi ci propongono delle atmosfere dilatate in “Sorriso ipocrita” - canzone che pecca in eclettismo, vista la continua reiterazione della stessa struttura musicale, ma che risulta alla fine non banale seppur ritmicamente scialba - e un pezzo più sostenuto - “Padrone del tuo tempo” - che risulta invece più accattivante sia per l’intro di natura psichedelica, che per il robusto funky.

Non banali, ma ancora troppo carichi di influenze, questi Dog.ma devono migliorare nel cantato (Manuel Agnelli suona negli Afterhours), nella ricerca sonora e nella attenzione alle ritmiche.

Che non è poca cosa né a dirsi né a farsi, ma tanto val tentare: i presupposti non per una rivoluzione ma per della buona musica sembrano proprio esserci.

---
La recensione Padrone del tuo tempo… (single) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2003-01-01 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia