DPG ...And Punk Was With God 2013 - Techno, Punk, Electro

...And Punk Was With God precedente precedente

Noise Punk da Firenze alla prova del secondo EP

"..And Punk Was With God” avrebbe tutte le carte per essere un disco tra i migliori di questo 2013: suoni catchy, buon cantanto, produzione tipo-DFA più spinta (i Rapture del primo disco), synth e melodie punk secondo la moda newyorkese della prima metà dei 2000 (Oneida, Liars). Soprattutto perché, la band ne arriva dallo scorso "And the beginning there was Punk"  del 2010, un ottimo EP senz'ombra di dubbio.

Fin quì tutto bene, peccato che durante l'ascolto cresca qualcosa che disturba e che lascia l'amaro in bocca, perchè oltre alla patina fighetta sembra che la sostanza sia piuttosto informe e che la band debba prendere ancora una direzione precisa. Questo “...And Punk Was With God” (APWWG) parte molto bene con "No Place to Land" e "The Epic Battle Between Jakyll and Hyde", brani in cui i migliori pregi della band toscana vengono a galla: electro punk con batteria elettronica, urlato in stile Liars e synth aggressivo, ottimo soprattutto il secondo brano dei due.

Per le restantanti tre canzoni, la qualità è ancora buona, ma sembra più un magma senza direzione, come se la band non avesse un'idea ben precisa di sostanza, bensì soltanto un dictat di forma da perseguire. Per cui "Carmageddon Blues" e "Darwin's Failure" pur essendo buone canzoni, mancano un pò di struttura, esaurendosi nelle proprie intelligenti soluzioni senza colpire veramente. Ciò che sicuramente donerà ai brani di questo APWWG una nuova luce, sarà la dimensione live dove la band potrà sfogare i propri afflati punk ed electro, in una divertentissima bolgia da pogo, ma per ora su disco hanno ancora bisogno di qualche pulitura e scrematura.

---
La recensione ...And Punk Was With God di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2013-08-01 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia