My Tie Is Evil CAMOUFLAGE 2013 - Sperimentale, Rock, Alternativo

CAMOUFLAGE precedente precedente

Un fresco esordio punk-rock di californiana memoria

Se vi piace il punk-rock di matrice californiana, questo è il disco giusto per voi. “Camouflage” dei My tie is evil è un bel dischetto di punk-rock tout court, come dimostra tutta la prima parte del disco, ma che non ha paura di contaminarsi con un rock più tradizionale come in “Now that you are leaving” o con derive crossover (“The hidden side”).

L'unica parte che mi lascia perplessa è il tentativo di coniugarsi con un'elettronica di matrice dubstep che poco si sposa con il sound del resto del disco: “Silence will fall” e “Interlude” sono brani decisamente non riusciti, in cui ritmiche dance e inserti elettronici creano confusione e disorientamento, come se nella tracklist di “Camouflage” si fossero per errore infilate la tracce di un altro disco.

Per il resto, alcuni pezzi sono proprio forti, si infilano a forza nella memoria e girano ad altissimo wattaggio (“Fuck you, sucker!”, “Smile”), grazie a riffoni smaliziati e una voce super-americana, fresca e melodica. Un disco molto buono per essere un esordio, di certo ascrivibile a un genere ben preciso e molto esplorato, ma non per questo meno valido.

---
La recensione CAMOUFLAGE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-01-31 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia