LÙX Oltre 2013 - Rock, Alternativo, Pop rock

Oltre precedente precedente

Rockettino sciapo e senza nessun appeal

L'EP "Oltre" dei Lùx è interessante quanto un tutorial su come allacciarsi le scarpe con lo strappo, avvincente come una labirintite, divertente come una festa all'oratorio, originale come la pasta col tonno e audace come sostituire lo zucchero col fruttosio.

Sembrano saltati fuori da un'epoca indefinita tra quello che voglio dimenticare di ieri e il futuro che non sorride a quelli come loro, con un rockettino sciapo e suonato in maniera decisamente mediocre, senza una minima idea di arrangiamento alle spalle, brani spogli, vuoti e senza alcun appeal. Spesso basterebbe un po' di cura nel gestire le dinamiche per dare una scossa almeno nei ritornelli.

Nella bio dicono di prestare attenzione al valore del messaggio della parola, ma "Lacrime nere come inchiostro / Scorron lente su di noi / baci e graffi sul nostro corpo / mi portan via da te / Io scioglierò il tuo cuore di cera / Esploderò come colori su tela / Ma ora so che da te fuggirò"...capite che probabilmente i Lùx non concorreranno al Premio Miglior Testo dell'Anno. Non me ne vogliano i fanatici dell'oratorio e i gourmet di pasta al tonno.

---
La recensione Oltre di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2013-12-16 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia