Gran Rivera AVENTADOR 2013 - Pop, Alternativo, Pop rock

AVENTADOR precedente precedente

L'ispirazione e la passione ci sono, ma nell'esordio dei Gran Riviera manca qualcosa

I Gran Rivera sono un gruppo di Milano che suona con passione una musica ispirata all’emo americano di fine anni ’90. Voce sofferta che ogni tanto si libera in attimi gridati, chitarre che disegnano incalzanti melodie sostenute da tenui distorsioni e una sezione ritmica appropriata, anche se assolutamente non in primo piano.
“Aventador” è un disco emo che suona molto rock. Ascoltando bene pare di scrutare tra le righe il fantasma dei Texas is the Reason ma forse è solo un abbaglio e quello che prevale è un suono che assomiglia molto di più a gruppi come Nickelback o Goo Goo Dolls.
Senza volere meramente fotocopiare la stagione emo-core di fine millennio, il quartetto cerca di rincorrere soluzioni sonore diverse senza però averle ancora trovate davvero. L’ispirazione è quella giusta, la passione c’è e obiettivamente questo esordio non ha evidenti difetti stilistici o formali. Spiace quindi dirlo ma con questo album d’esordio i Gran Rivera non si muovono di un millimetro rispetto al dimenticabile singolo del 2012 “Between Rivers and TV series” e si presentano con un disco che passa addosso lasciando pochi ricordi.

---
La recensione AVENTADOR di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-02-06 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia