Athena Shouts Kill Her All One Not Alone EP 2014 - Metal, Hardcore, Punk rock

All One Not Alone EP precedente precedente

Bell'EP che presenta una band ottima

Ammetto di non aver mai ascoltato gli Athena Shouts Kill Her (da adesso in poi chiameremo ASKH per comodità), e me ne pento, anche perché hanno quasi 3000 fan su FB, quindi vuol dire che il mio ritardo è colpevole. Solo tre brani che sintetizzano un percorso fatto di furioso hardcore declinato nella forma più vicina al metal, con una sezione ritmica serratissima e capace di funambolici passaggi a colpi di mitraglietta – il batterista è un mostro, come si dice in gergo tecnico.
Il mio interesse cade sul brano “Miss | Fortune”, che in punti strategici si svuota portando in primo piano un inedito pianoforte, con l'effetto di rendere gli attacchi successivi ancora più fulminanti. Tipo la quiete prima della tempesta, capite?
“Live fast” fa sfoggio delle capacità del cantante, tanto bravo nel padroneggiare sia screamo che growl senza rinunciare a un pizzico di melodia quando serve, come nel finale che diventa un coro sing-along.
Insomma un bell'EP che lascia sudaticci e con la voglia di vedere cosa possono fare in futuro questi musicisti tecnicamente straordinari e con idee musicalmente molto chiare. Non vedo l'ora di ascoltarli ancora!

---
La recensione All One Not Alone EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-07-07 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia