Pierpaolo Mazzulla Echi Lontani 2014 - Cantautoriale, Acustico, Pop rock

Echi Lontani precedente precedente

"Echi lontani" di semplice e fresco indie-pop firmato Pierpaolo Mazzulla.

"Perché sei... snob rock, snob shock, conforme al tuo clichet". La tracklist dell'album "Echi lontani" di Pierpaolo Mazzulla inizia subito con un brano tormentone che entra immediatamente in testa e dà il la agli altri 12 pezzi.

Un disco dal sapore indie-pop fresco e frizzante quello di Mazzulla, che sperimenta in un battito di ciglia sonorità e tematiche differenti. Il sound svolta l'angolo quando meno ce lo si aspetta, tendendo più all'indie-rock, evidente nell'assolo melodico di chitarra in "Cattivi pensieri", oppure più verso il pop di "Snob rock". La batteria si fa ben sentire ed è ciò che fa muovere il piede a tempo per seguirne il ritmo: niente di più positivo!
"Echi lontani" veste i panni di un cantautorato molto orecchiabile, ma non superficiale. L'ago della bilancia è esattamente al centro di equilibrio tra testi impegnati e testi, invece, più leggeri. Infatti si passa da canzoni di essenza quotidiana e attuale come "L'amore ai tempi della crisi" ad altre più poetiche e dolci come "Echi lontani", che dà il titolo all'album.

Niente parole ermetiche, nessun manico di chitarra consumato dai virtuosismi, zero acuti spacca-vetri; tutto è all'insegna della semplicità ed è proprio questa che fa la differenza.

 

 

---
La recensione Echi Lontani di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-02-09 23:59:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia