Le Tute Le Tute EP 2014 - Pop

Disco in evidenza Le Tute EP precedente precedente

Giocare la carta delle cover per l'esordio è rischioso, a meno che non sei sicuro di spaccare.

È un sentimento comune a molti: appena si nomina la parola "cover", per giunta eseguita da completi sconosciuti, la prima reazione è quella del rifiuto totale, la prima espressione facciale è quella del neonato che assaggia per la prima volta un limone. 
Ma se Le Tute hanno deciso di giocare questa carta molto rischiosa addirittura come esordio, come primissima presentazione di fronte ad un nuovo pubblico, vuol dire che una certa sicurezza di spaccare ce l'avevano.
Dopo l'ascolto di queste quattro tracce possiamo testimoniare che sì, effettivamente spaccano: un pop rilassato, arrangiamenti semplici ma misurati, voce che si muove con estrema agilità anche tra canzoni "intoccabili". 
Se Le Tute sono riuscite a comunicare un loro stile personalissimo anche cantando una canzone consumata come "Heaven Knows I'm Miserable Now", non riusciamo ad immaginare cosa potrebbero fare con melodie nuove di zecca. Ma anche se la cosa dovesse rimanere solo un divertissement, non ci lamentiamo: la leggerezza è una cosa di cui si sente sempre il bisogno. 

---
La recensione Le Tute EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-07-23 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia