Antonella Spera Light on me 2014 - Cantautoriale, Pop

Light on me precedente precedente

Una voce che ricorda Lene Marlin getta le basi per un futuro musicale in salita

Antonella Spera ha una di quelle voci che ti entrano dentro al primo ascolto. Potente ma delicata, acuta ma al tempo stesso dolce. Già dopo le prime note, la sua vocalità ricorda la Lene Marlin di fine anni '90 che debuttò con "Playing my game" e la Leann Rimes di "Cant’t fight the moonlight" (colonna sonora del film "Le ragazze del coyote ugly)". L’ep è composto da quattro brani che seguono lo stesso filo conduttore e non si distaccano eccessivamente l’uno dall’altro. "Dream" è senza dubbio il brano più forte tra tutti: orecchiabile e piacevole, il suo ritornello resta in testa senza troppe difficoltà quasi da subito. I due brani successivi, in particolar modo "Grace of Stars", hanno una forza commerciale contenuta, con un motivo meno originale e più lento. Un velo di timidezza sembra ricoprire questi due brani che non sono all'altezza del singolo d’esordio di "Light on me". La quarta e ultima canzone "The end" permette alla cantante di dare piena manifestazione alla sua incantevole voce. Si tratta di una ballata pop che alza il livello dei due brani precedenti ma ancora non riesce a stare al passo con il singolo "Dream". "Light on me" è un esordio pop abbastanza buono per Antonella Spera ma forse non ne esalta del tutto le potenzialità, sia nei testi che negli arrangiamenti. Sicuramente è un valido trampolino di lancio per un percorso musicale in salita: le basi per intraprenderlo ci sono tutte.

---
La recensione Light on me di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-09-16 00:00:00

COMMENTI (9)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • martina.dallagiacoma 10 anni fa Rispondi

    FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOO! !!!!!!!!!!!

  • stefano.gazzotti 10 anni fa Rispondi

    Ho acquistato l'ep, e mi è piaciuto molto, le canzoni sono belle, evocative, e cantate alla grande... Gran musica direi...

  • davide.pasturi 10 anni fa Rispondi

    Da musicista professionista posso dire che i brani sono stati costruiti molto bene, ottimo sviluppo delle linee vocali, l'inglese è molto buono cosa molto importante per una cantante che non è di madrelingua, ben lontana da certe banalità che si sentono nel mainstream attuale.

  • davide.pasturi 10 anni fa Rispondi

    Grazie mille ad Annamaria Norvetto e Rockit per la recensione...e grazie anche ai vostri commenti....siete fantastici!!:-))

  • alessandro.facchini.18 10 anni fa Rispondi

    Questa voce la sentiremo ancora molto bella e particolare complimenti sia per la musica e per l'arragiamento

  • stefania.agostini.16 10 anni fa Rispondi

    Grande voce grsn musica...album fantastico! !!!

  • stefania.agostini.16 10 anni fa Rispondi

    Un albun bellissimo, gran voce e gran musica....fantastico! !!!

  • roberto.moccia.77 10 anni fa Rispondi

    Grandissima Anto!...adesso che ti conosco un pò posso dire che sei una persona veramente cazzuta oltre ad avere una gran voce! Ti auguro sempre il meglio!

  • michele.falzone.399 10 anni fa Rispondi

    Complimenti per la tua voce............EP spettacolare.....lo consiglio vivamente! Brava Antonella.