Carpa Koi BOLLICINE PANNA E FRAGOLE 2014 - Cantautoriale, Rock, Folk

BOLLICINE PANNA E FRAGOLE precedente precedente

La pazzia di Carpa Koi condensata in "Bollicine panna e fragole": vietato l'ascolto alle persone troppo serie!

Carpa Koi ha dato vita all'album "Bollicine panna e fragole" in preda al furore artistico, infatti già nel primo brano si riesce ad inquadrare la sua personalità un po' pazza e frizzante. Si diverte a giocare con suoni e parole e questo è evidente, pur affrontando tematiche riguardanti la vita quotidiana.

Nel primo brano, come appena accennato, domina la giusta dose di sana ed allegra follia. Peccato per le parole a volte non ben scandite che compromettono la comprensione. Nel secondo pezzo, invece, eccoci catapultati nell'universo del folk, reso vivo grazie alle voci della folla in sottofondo. Ma quando pensiamo di aver delineato il profilo musicale dell'album, Carpa Koi ci confonde volutamente le idee con "Barcelona", composizione in chiave dance.

E non è finita qui perché subito dopo la caotica "Barcelona", si passa al pop, nuovo cambio di genere: non ci si può proprio distrarre un attimo che tutto cambia sotto il nostro naso! Nel brano "Nel blu" le atmosfere si addolciscono con arpeggi classici, violini e flauti che danno un tocco soave insostibuile e poi la tracklist si chiude con un ritorno al folk sulle note di "Viviamo per i weekend".
Il cammino all'interno della tracklist è una continua sperimentazione musicale. Passiamo dal pop, al folk fino ad arrivare anche alla musica dance. È bello trovarsi di fronte ad un repertorio vario che non stanca ma che, al contrario, dà sempre uno spunto in più per l'immaginazione.

Carpa Koi o lo si ama o lo si odia, dipende se siete abbastanza pazzi da uscire dagli schemi.

---
La recensione BOLLICINE PANNA E FRAGOLE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-11-23 23:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia