Mario Vitale Piccoli ordigni da ringraziamento 2014 - Cantautoriale, Lo-Fi, Trip-Hop

Piccoli ordigni da ringraziamento precedente precedente
25/02/2015 - 23:29 Scritto da Luca Mario Vitale 0

"Piccoli ordigni da ringraziamento" è un ep contenete due brani di Mario Vitale, cantautore milanese, rientrato in Italia dopo un'esperienza a Londra

"Piccoli ordigni da ringraziamento" è un mini-ep contenete due brani di Mario Vitale, cantautore milanese, rientrato in Italia dopo un'esperienza a Londra dove si esibiva con lo pseudonimo Farnaby.
“La valigia” è un brano che, al di là della scarsa qualità di registrazione, regala qualche passo musicalmente interessante, e il testo appare solido dal punto di vista metrico, adattandosi bene alla base.
Anche “Ordigno #1” regala qualcosa di nuovo, con intermezzi musicali che cambiano totalmente verso alla canzone. Ma le troppe stonature della voce e, di nuovo, la bassa qualità della registrazione rovinano un po' tutto. Con la tecnologia che oggi abbiamo a disposizione è possibile registrare delle demo più ascoltabili di queste, anche senza essere dei tecnici del suono con uno studio alla Abbey Road a disposizione.

Il genere risente sicuramente dell'esperienza londinese del cantautore, spaziando dal pop melodico al brit pop, e si percepisce la voglia di riutilizzare colori sacri come quelli degli Oasis. La strada però appare molto lunga e in salita: i punti di partenza sembrano esserci, ma oggi per farsi apprezzare non basta più imbracciare una chitarra e "gridare" la propria sofferenza. Oggi la differenza la fa la qualità, e una registrazione di questo tipo non può essere proposta.

---
La recensione Piccoli ordigni da ringraziamento di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-02-25 23:29:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia