Coffea Strange EP (Emphatic Promo) 2014 - Alternativo, Acustico, Pop rock

EP (Emphatic Promo) precedente precedente

Un promettente brit pop che con una maggior cura dei particolari darebbe risultati ancora migliori

Va dato atto che l’esordio musicale dei Coffea Strange dal titolo “EP” è davvero un emphatic promo perché fa venire voglia di ascoltare qualcos’altro di questa giovane band crotonese. Un sapore genuino e la sensazione di stare in un posto intimo, riservato solo agli amici, è quanto arriva già dalla prima delle quattro tracce, “The Story is a Roll”, complice anche la sezione d’archi registrata dal vivo.
Un brit pop accattivante, i riferimenti agli Oasis e ai Beatles sono evidenti, forse anche troppo, belle le linee melodiche, ma depotenziate da un’interpretazione non sempre persuasiva. Il binomio chitarra acustica-viola risulta una sonorità vincente anche se la poca attenzione ai particolari di arrangiamento e di intonazione tra gli strumenti, fa perdere al lavoro di scrittura l’elemento che desta sin da subito attenzione verso il prodotto musicale.
In ogni caso siamo fiduciosi in questo giovane duo crotonese perché gli esordi, con una maggior cura dei particolari, promettono qualcosa di buono.

---
La recensione EP (Emphatic Promo) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-11-27 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia