Nyx Showdown EP 2014 - Rock'n'roll, Sperimentale, Psichedelia

Showdown EP precedente precedente
06/12/2014 - 00:18 Scritto da Ex User104731 Nyx 2

"Showdown EP" ha la capacità di catapultarti negli States in meno di 20 minuti facendosi ricordare con piacere a fine giornata

Di origini italiane, ma attualmente cittadina statunitense, Nyx riesce a presentarci uno di quegli album per il quale alzeresti l'accendino ondeggiandolo lentamente con composizioni che hanno la capacità di schiaffare nelle nostre teste elementi immaginari che ci portano a respirare per qualche minuto l'aria delle location statunitensi più note.

Con "Jesus Live" veniamo introdotti subito in questi mondi: un inizio cauto con trame desertiche e accordi da film western che poi fioriscono in una maggiore robustezza per poi rarefarsi di nuovo. "Showdown" è il pezzo che meglio raccoglie gli umori del disco (infatti è stato scelto per il titolo dell'ep) che precede la quiete acida di "Parade", l'eccezione del disco, dove raggiungiamo l'apice di quella sperimentazione citata dall'autrice per tentare d'etichettare in qualche maniera il genere non specifico di questi brani costituiti da visione compositiva/tecnica completa e corrette ricerche del suono. Qui c'è molto potenziale.

 

---
La recensione Showdown EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-12-06 00:18:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia