Rome in Reverse I Have Your Smell (single) 2015 - Trip-Hop, Electro, Ambient

I Have Your Smell (single) precedente precedente

L’anima femminile dei MinimiTermini vola a Copenaghen, cambia identità e confeziona uno slow motion sintetico ad alta gradazione onirica.

Antonella Pacifico ed Elena Montomoli abbandonano l’esperienza MinimiTermini (recensiti tempo addietro su queste pagine) e battezzano, in quel di Copenaghen, un nuovo percorso artistico col nome Rome In Reverse. ”I Have Your Smell” è la loro prima creaturina su singolo, anticamera di un album in uscita a Gennaio per Cut Records.
Poco più di quattro minuti che fanno dell’amniotico slow motion la loro ragione di vita: tra ipnotiche pulsazioni bristoliane, gelido slowcore e dark-ambient minimale fluttua a mezz’aria un testo monocellulare - “Can’t buy love / I have your smell” - che si ripete indolente come una nenia imprigionata dentro un sogno in dissolvenza. Inquietudine, visioni e (non)amore s’intrecciano all’interno di una cornice elettronica a bassissima fedeltà dove il fascino della lentezza si veste di asettici colori.
Sui suoni e sulla voce c’è ancora molto da lavorare, certo, ciononostante da quest’impasto a grana grossa di digitale e analogico, di alchimie Ableton e rifiniture su 6 corde – se scaltramente aromatizzato da una provvidenziale produzione artistica - potrebbero, in futuro, germogliare piccole grandi cose.

---
La recensione I Have Your Smell (single) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-12-02 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia