Atlas Palace Out of Time / 21 12 2015 - Psichedelia, Electro

Out of Time / 21 12 precedente precedente

Atlas Palace:buone notizie dallo spazio

Atlas Palace, progetto electro self-produced da Cosimo Cirillo in collaborazione con Antonio Saponaro (voce) e Mariano Doronzo (chitarra), ha appena dato alla luce il suo primo lavoro, "Out of Time / 21 12", ep di sole due tracce, che riesce tuttavia a risultare interessante, grazie a un mix eclettico di elettronica, voce e chitarre.

L'emozione prodotta dall'ascolto dei brani è l'esito finale di scelte musicali azzeccate e grazie alla loro impronta psichedelica proiettano l'ascoltatore in una dimensione spaziale, come suggerisce anche la copertina dell'album.

"Out of Time", è caratterizzata da un crescendo enfatizzato dall'aggiunta continua e insistente di nuovi suoni, che vanno poi ad amalgamarsi con la melodia centrale in modo impercettibile, facendo risultare l'insieme lineare, armonioso. Proseguendo col secondo pezzo, ci si trova davanti ad una partenza volutamente confusa, modulata da synth e voci soffuse che vanno poi ad accompagnare la voce principale, accostata ad una chitarra che conferisce un che di nostalgico al brano.
Davvero un bel risultato per il primo singolo prodotto da Atlas Palace, dove tecnica, buon gusto e semplicità coesistono. Aspettiamo con ansia l'album.

 

 

 

---
La recensione Out of Time / 21 12 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-03-17 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia