Various Artists The Sound Of Syntheke 2015 - Techno, Glitch, IDM

The Sound Of Syntheke precedente precedente

Un V/A per trainare la scena IDM e Glitch a Milano

Il primo V/A della neonata etichetta elettronica milanese Syntheke Records raccoglie il meglio dei primi mesi di attività sul territorio meneghino. Il progetto, nato da un'idea di Riccardo Noè, si è in breve tempo trasformato in punto di riferimento per gli amanti della scena IDM/Glitch ed elettronica in generale.

Supportato da artisti come Seed e MileSound Bass, Syntheke ha messo insieme 4 tracce che rispecchiano la poliedricità del roster della label. Le canzoni infatti possiedono la stessa carica immaginifica di uno showreel di una casa di produzione video. L'atmosfera spaziale e sci-fi caratteristica di MileSound Bass, le vibrazioni deep e melodiche di "Overthrow", traccia di apertura della raccolta, ci preparano al colpo puramente tech e IDM di "0 Irony" (Seed). 

Come riporta lo stesso Noè su Soundcloud per ribadire la volatilità e la sperimentazione che caratterizza il progetto, "the future is unwritten". Syntheke con questa prima release ha comunque mosso i primi passi verso un importante ruolo da protagonista nella scena elettronica italiana.

---
La recensione The Sound Of Syntheke di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-04-22 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia