CHT - Cross Highest Trip Psychedelicatessen 2014 - Stoner, Psichedelia, Post-Rock

Psychedelicatessen precedente precedente

Interessante rivalutazione del bagaglio culturale rock in tutte le sue venature predominanti, il quintetto barese dei CHT indovina la giusta miscela per armonizzare psychedelic rock, prog, californian blues e post rock

Interessante rivalutazione del bagaglio culturale rock in tutte le sue venature predominanti, il quintetto barese dei CHT indovina la giusta miscela per armonizzare psychedelic rock, prog, californian blues e post rock in un piacevole e persuasivo ascolto lungo 5 tracce, raccolte sotto il nome di "Psychedelicatessen". Una jam session ispirata, tra le note si possono intravedere i Led Zeppelin, The Electric Prunes, Leadbelly, Ozric Tentacles e Black Sabbath, giusto per farvi qualche nome dall’appeal familiare.

Climax decrescente come struttura musicale, si comincia con la dura “Time Travel”, seguita a ruota dalla più dinamica “Pathway to the secret garden”, traccia particolarmente ispirata oltretutto, interessante il passaggio dal heavy metal allo shoegaze con schizofrenico pendolamento, scelta virtuosa e dall’ottima resa. “Planet 848 (The Wiseman)” è propriamente la più definibile come prog (Ed Wynne approverebbe), sancendo così la discesa nella calma e calda atmosfera blues di “Dead Head Bone Blues” e “Bad Trip”, stampo classico, un evergreeen.

"Psychedelicatessen" rappresenta un punto di partenza con i piedi ben puntati per terra, un inizio ponderato e consapevole dei propri mezzi. La strada da seguire è quella giusta, per diventare una realtà devono semplicemente continuare a fare quello che già fanno.

---
La recensione Psychedelicatessen di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-06-01 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia