GERMANOTTA YOUTH S/t 2015 - Metal, Industrial

Disco in evidenza S/t precedente precedente

Un'opera visionaria e potente per il duo romano più folle che esista

Li avevamo intervistati qualche settimana fa, ora con poche righe cerchiamo di delineare i contorni di un disco che rompe tutti gli schemi, proponendoci un sound innovativo e assolutamente in linea con i tempi. I Germanotta Youth sanno il fatto loro, sono in perenne contrasto con il sistema e fanno della musica la valvola di sfogo più creativa che si possa immaginare. Il loro nuovo lavoro è un misto di metal, techno, elettronica e chi più ne ha più ne metta. Un insieme caotico che immagine dopo immagine, brano dopo brano, acquisisce un ordine difficile da tenere insieme.
Tredici brani che mantengono una loro stabilità grazie ad un equilibrio precario perenne che, nel complesso, rappresenta la vera opera d'arte musicale per chiunque sappia guardare oltre le convenzioni. Dai ritmi intensi e visionari de "Il boschetto di nonna bava" alle atmosfere da video game di "Super Mario Blast", tutto funziona alla perfezione. Incastri perfetti e nessun momento utile a tirare il fiato, una corsa folle verso il nulla che fa arrivare sudato chiunque giunga alla fine.

"Magik Musik Maker" e "Techno Viking" sono le perle che completano il tutto, un viaggio nelle vene delle metropoli di oggi, uno stile assolutamente urban, visioni e personaggi che variano da quella del raver alle più semplici fragole che si umanizzano in copertina, assumendo aspetti a metà tra il fantastico e l'inquietante. I Germanotta Youth creano e distruggono senza sosta un mondo tutto loro, dove niente è reale e tutto è assolutamente concreto e potente, abbattono i muri del cervello e molestano la mente in maniera ossessiva fino a farci avere il fiatone.

---
La recensione S/t di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-04-30 09:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia