Nikolay Romanov Malone singoli 2015 - Punk, Hardcore, Punk rock

singoli precedente precedente

Un tridente punk dall'animo melodico.

Tre pezzi punk-rock. Nikolay Romanov Malone, voce e chitarra del progetto Kerrith Station, pubblica un tridente punk dall'animo melodico.
Il genere lo si conosce, di rimando tutto ciò che gli appartiene è già conosciuto, tuttavia il solista sfrutta bene le combinazioni armoniche attraverso le chitarre, melodicizzando tracce 100% punk rock, in pieno stile NOFX. Questo modo di affrontare un genere essenziale e spartano apre molte finestre su generi vicini ma pur sempre differenti: le contaminazioni grunge sono forse il momento saliente di queste commistioni, insieme alle derive pop di cui questo genere si fa protagonista da diversi anni.

I problemi di mixaggio dell'album sono una componente innegabile che, attraverso una sovrabbondanza della voce sul resto degli strumenti e la quasi totale assenza dello strumento fondamentale, ossia il rullante, rendono caotico ciò che potrebbe avere un impatto estetico decisamente migliore. Tuttavia chi ama il punk-rock ha imparato a farlo attraverso album old-school e dischi storici registrati nelle peggiori cantine della East Coast, dunque le sbavature assumono un colore diverso dopo tutto.

---
La recensione singoli di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-09-16 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia