ASTENIA Quello Che Non Ho 2015 - Pop, Indie, Pop rock

Quello Che Non Ho precedente precedente

Ep indie pop rock da Roma con la benedizione dei Velvet

Un indie pop rock interessante, fatto di voce e chitarra, batteria e basso. L’ep dei romani Astenia si apre con “Milano”, un brano arricchito dal pianoforte di Elisa Zoot dei Black Casino And The Ghost e dagli archi curati dal violinista Davide Rossi, che ha già collaborato con Coldplay, The Verve, Moby, Röyksopp ed Elisa. Ha un bel piglio rock “Senza di te”, traccia accattivante sia per il ritmo sia per il testo. Dopo le note intime della title-track “Quello che non ho”, “In un attimo” chiude l'ep con un’atmosfera noir intrigante.

Il gruppo, oltre a molte esperienze artistiche di valore all’attivo, ha una buona tecnica, una bella voce e una produzione ben fatta, firmata dai Velvet di Pierluigi Ferrantini.

A meno di non avere un’attitudine davvero speciale per le ballatone, è difficile per una band occupare le orecchie distratte della gente. Visto che gli Astenia hanno una buona vena rock e allo stesso tempo sanno scrivere parole che contengano un messaggio, per il futuro possono pensare di puntare di più sui pezzi ritmati e movimentati, senza snaturarsi.

---
La recensione Quello Che Non Ho di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-07-13 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia