Io & i Gomma Gommas ...And I Have the Legs that Are Doing James James 2004 - Rock'n'roll, Punk, Cover

...And I Have the Legs that Are Doing James James precedente precedente

Un po’ di punk e tanto rock’n’roll per questi pazzi e folli Io & i Gomma Gommas.

Non saprei come definirli: cover band? Di cover hanno realmente poco. Suoni ed arrangiamenti rivisitati ad arte per un risultato finale veramente divertente, irriverente e oserei dire eccezionale. Distorsioni su testi classici di beat/rock’n’roll come “Stasera mi butto” o “Tremendo” potrebbero far pensare ad un gruppo di ragazzi che hanno creato una band per caso, per puro sfogo. Invece si deve premiare l’originalità dell’idea e la tecnica che ogni elemento mette di suo. Si evince, infatti, che questi ragazzi oltre a divertirsi, suonano, e suonano veramente.

Di tributi e cover bands, in Italia, siamo ben pieni ma questo caso è diverso. Varrebbe veramente la pena assistere ad un loro concerto, scambiare due parole con loro per capire cosa hanno in testa e casomai farsi trascinare dalla loro forte carica puramente R’n’R. La traccia preferita di questo Cd è sicuramente “Tremendo”, non perché sia un testo molto conosciuto, ma per il fatto che -suonata così- faccia venire voglia di saltare su delle molle.

Questi ragazzi me li immagino su una vecchia Ford tutta scassata color rosa od azzurrino, che viaggia per strada perdendosi fanalini, cerchioni e lattine di birra… o, meglio, casse di birra.

Che dire di più? Aspetto un altro disco di Io & i Gomma Gommas.

---
La recensione ...And I Have the Legs that Are Doing James James di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2004-02-03 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia