Under Pub Listen UP! 2015 - Rock, Indie, Alternativo

Listen UP! precedente precedente

Under Pub, il live è iniziato...

Cerchi riparo in una piccola e piovosa cittadina di provincia e fortunatamente t’imbatti in uno di quei caratteristici pub in legno che trasmettono rugby e spillano pinte di birra buonissima. L’atmosfera si scalda, giusto il tempo di far amicizia con uno sconosciuto, che arrivano le prime note di un’elettrica. Non capisci da dove arrivi e allora abbandoni il banco e ti dirigi verso le scale del piano interrato, un po’ sporco ma accogliente. Sul palco ci sono gli Under Pub, una scelta del nome letteralmente azzeccata per la band nata a Verona.

Difatti "Listen Up!" si compone in quattro energici brani espressi nei temi delle tentazioni e dei divertimenti accompagnati da un costante disorientamento sulla percezione delle cose che ci circondano. I riff del rock più frenetico si animano su un muro aggressivo di sonorità ruvide e dirette, che lasciano poco spazio anche per la quantità del materiale a elementi più originali per l'ascolto. La voce fa altrettanto e irrompe con forza nei pezzi migliori “Berlin” ed “Es”, per un ep che si rinnova solamente nella chitarra mexicaneggiante di “Social Mad Door”.

Come preannunciato, l'ep degli Under Pub riesce a trovar sfogo nella giusta dimensione del live grazie a quello spirito d'aggregazione iniziale. Tuttavia la band rimanendo ancorata a questa produzione rischia musicalmente di non spingersi oltre, per un progetto che ancora deve maturare appieno.

---
La recensione Listen UP! di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-11-06 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia