Edless Just Once (Single) 2015 - Indie, Elettronica, Alternativo

Just Once (Single) precedente precedente

Il mondo di musica e storie degli Edless è tutto da scoprire. Just One è solo il benvenuto, si spera.

Ormai è facile piazzare vicino al termine “elettronica” il termine "sperimentale". Cosa più difficile invece è riuscire a trovare il modo di sperimentare; ovvero di ricercare, provare, sbagliare e far funzionare un pezzo. 

"Just one" è il titolo del singolo degli Edless, band milanese che ha già fatto vari esperimenti “elettronici”. Nella loro pagina Facebook parlano di voler raccontare storie. "Just one" lo è. Non è la solita storia del vagabondare alla ricerca di non si sa cosa, ma di un vagabondare per risalire, ritornare –e non è necessariamente sempre sbagliato - sui propri passi. E tornando indietro, anche solo con la mente, magari si percepiscono le cose in maniera diversa.

Oltre "Just one", gli Edless hanno ideato anche tre storie illustrate. Ed, il protagonista, è solo. Abbandonato. È ammaliato dal profumo di un fiore magico nel bel mezzo della notte. Si addormenta. Il vento soffia il fiore in mare e dal mare in tempesta Ed viene sollevato fino al cielo. Fluttua senza trovare un appiglio.

Oltre ai disegni, sarebbe stato bello ascoltare qualche altra bella traccia. "Just one" è da ascoltare e riascoltare, e poi? Altri pezzi per viaggiare e fluttuare, proprio come Ed, sarebbero molto graditi.

---
La recensione Just Once (Single) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2015-10-01 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • sharazad 9 anni fa Rispondi

    grandi ragazzi!!!un saluto!!