Cambio di Rotta La fortuna di essere Mario 2016 - Pop rock

La fortuna di essere Mario precedente precedente

Pop rock che affronta le tematiche del mondo del lavoro e del nepotismo: brano interessante che merita ulteriori sviluppi artistici

Può esserci ancora spazio nel panorama musicale italiano per la canzone di protesta? I Cambio di Rotta ci credono, arrivando a proporre alla giuria di Sanremo Giovani il singolo “La fortuna di essere Mario”, pubblicazione che anticipa i futuri lavori in studio di registrazione della band pugliese.
Pop rock scanzonato con un testo impegnato a fare da contraltare: dietro il personaggio di “Mario” si nasconde il fantozziano tòpos dell'impiegato che lavora a testa bassa, che non ha ascendenti e raccomandazioni quindi è costretto a sgobbare nella più assoluta umiltà; espressioni interpretate attraverso la voce di Dado Capogna, convincente e carismatico sia nelle strofe che nelle aperture che coincidono coi ritornelli, i punti musicalmente più alti dei quattro minuti scarsi d'ascolto.

Interessanti scelte comunicative ed influenze pop: questo episodio merita sviluppi artistici, li attendiamo con interesse e curiosità.

---
La recensione La fortuna di essere Mario di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-04-04 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia