Dario Doldi Posso essere il primo? 2016 - Cantautoriale, Pop, Pop rock

Posso essere il primo? precedente precedente

Il primo ep dopo anni on the road a stretto contatto con la gente

“Se la montagna non viene a Maometto, allora Maometto va alla montagna”. Ecco cosa deve aver pensato Dario Doldi quando, nell’aprile del 2014, ha deciso di prendere la chitarra e scendere in strada a Milano per promuoversi in mezzo alla gente. Dopo due anni di gavetta, apprezzamenti sui social e una campagna di crowdfunding per ottenere i fondi necessari per la realizzazione del suo ep, esce “Posso essere il primo?”.
Questo nuovo lavoro è composto di cinque tracce, i testi sono personali e introspettivi, influenzati dalle esperienze degli ultimi anni del cantautore novatese. Veri e profondi pensieri su momenti della vita, in cui molti ascoltatori si possono ritrovare. Dario Doldi parla di amore, di incertezze, del coraggio di cambiare, di rialzarsi e perseverare nel fare quello che fa stare bene.
La scrittura è ricercata, una voce delicata e intensa per un ascolto piacevole. Dalle cover, conosciute da tutti, cantate e suonate in strada a un ep di inediti il salto non è da poco, ma Dario Doldi ne è all’altezza.

---
La recensione Posso essere il primo? di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-04-30 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia