Chroma Drama Chroma Drama [ep] 2016 - Rock, Indie

Chroma Drama [ep] precedente precedente

5 canzoni di matrice rock-garage e una cantante che promette molto molto bene.

Mi trovo sempre in grossa difficoltà quando mi tocca recensire lavori come quello dei Chroma Drama, dove labile è il confine tra il "già sentito migliaia di volte" e l'esordio degno di nota. Va però subito specificato che i 4 foggiani sanno quel che fanno e quel che suonano, limitandosi a pubblicare un esordio di 5 tracce, che nel 2016 basta e avanza come biglietto da visita.

Anzi, a dirla tutta, la prova del 9 sarà quella del palcoscenico, essendo la band artefice di un rock di matrice garage ispirato da formazioni che rispondono ai nomi di The Kills e The Dead Weather - non a caso aggiungiamo, viste e considerate le doti e l'interpretazione vocale di Sara Palmieri, che trae a sua volta ispirazione da Alison Mosshart. Ed è proprio la voce di Sara a caratterizzare in maniera determinante il sound del quartetto, trattandosi del vero punto di forza se dovessimo indicare un tratto rilevante della loro personalità.

Buono ma non eccezionale il lavoro sui riff: i ragazzi conoscono la materia ma non generano ancora il tipo di vibrazioni che ben conosce chi bazzica il genere. Come dire: vi vogliamo più cattivi e con un approccio ancora più crudo, affinché emerga senza filtri l'aspetto più "wild".

Le basi per fare bene in futuro ci sono tutte. Adesso aspettiamo un album che faccia scattare la molla, senza se e senza ma.

---
La recensione Chroma Drama [ep] di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-07-27 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia