Bar Ponderoso Bar Ponderoso UNO 2016 - Rock'n'roll, Indie, Latina

Bar Ponderoso UNO precedente precedente

Quando il voler essere diversi da tutti porta ad essere la brutta copia di altri.

Il nuovo duo Bar Ponderoso esordisce con un ep che dà subito l'idea del loro modus operandi: ritmi in continuo cambiamento, testi sopra le righe e voglia di sembrare diversi da qualsiasi altro. 

I ritmi sono senza ombra di dubbio il loro punto forte e probabilmente l'unico. Essendo la formazione composta da un batterista e un bassista, tutti i brani hanno una robusta struttura ma un'agilità non scontata che già dal primo brano, "Tortillas", è possibile riconoscere e apprezzare.
Oltre al lato prettamente strumentale però, i Bar Ponderoso non hanno molto altro da offrire. I testi fin troppo ripetitivi e la voce estremamente costruita portano i loro brani ad essere quasi monotoni e l'ep difficilmente riascoltabile. 

La loro già citata voglia di contraddistinguersi li porta a legarsi alla più recente cultura indie italiana, da cui i Bar Ponderoso attingono a piene mani. Questo non è un bene nè per la band nè per il panorama musicale che si ritrova sempre più pieno di emulatori e sempre più bisognoso di nuove alternative.

UNO rimane quindi un punto di partenza non brillante ma da cui si può costruire qualcosa di più. I Bar Ponderoso infatti hanno dimostrato di avere delle buone idee ma di non essere riusciti a sfruttarle a pieno.
Ora non resta che aspettare un "DUE", sperando in qualcosa di realmente innovativo.

---
La recensione Bar Ponderoso UNO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-09-06 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia