Senz 'R Non C'è 2 Senza Erre 2016 - Rap

Non C'è 2 Senza Erre precedente precedente

Nonostante il disco non brilli per particolari soluzioni originali, indubbiamente incontra i gusti delle hiphop heads italiane

"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso", questo è quanto attribuirebbe la saggezza popolare ad Einstein. In realtà, il calabrone crea, sbattendo le ali, dei mini-vortici che lo tengono in volo, checché gli aforismi ne dicano.
Similitudine calzantissima per Senz 'R che, poiché distinto da uno spiccato rotacismo, non usa mai le famosa diciottesima lettera di Rakim. Forte di esibizioni come quelle dell'Hip Hop Juice di Ancona, il giovane ha un buon flow che sfila sulle produzioni, ben coese, di Dj Baser. Richiami costanti al suono golden age, al funk e a tutta quell'idea di black music che oggi sembra fuori tempo massimo riescono invece, con semplicità, ad accompagnare le rime del rapper lombardo e si lasciano ascoltare.
Spunto inedito quello di utilizzare i vari proverbi italiani per ogni componente della tracklist e interessante anche l'ultimo brano, "100 di queste R": una serena riappacificazione con il proprio difetto di pronuncia.
Tra i brani migliori troviamo indubbiamente: "O la va o la spacca (Combo/Bollente)" dove il flow di Senz 'R si stende benissimo sulle batterie con una metrica particolarmente incalzante. Nonostante il disco non brilli per particolari soluzioni originali, indubbiamente incontra i gusti delle hiphop heads italiane.

---
La recensione Non C'è 2 Senza Erre di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-03-01 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia