You Break, You Buy Don't Join The Circus 2017 - Strumentale, Progressive, Post-Rock

Disco in evidenza Don't Join The Circus precedente precedente

Formazione composta da membri provenienti da tutta Europa, compresa l'Italia, gli You Break, You Buy non possono non essere nel mirino di tutti coloro che amano la sperimentazione

You Break, You Buy è una formazione composta da membri di mezza Europa e che annovera tra i componenti anche un italiano, Luca Romano. Per questo motivo, anche se la band è di stanza a Londra, non potevamo non scrivere due righe su di loro.

"Don't Join The Circus" è il secondo ep di You Break, You Buy, il naturale seguito del primo intitolato "Happy Happenstance" che aveva già stupito tutti per delle sonorità intriganti e uno stile compositivo davvero originale. I quattro musicisti riescono anche nel nuovo lavoro a ricreare un flusso di colori esplosivi grazie a degli spendidi intrecci ritmici, a metà tra il prog, il post-rock e con arpeggi melodici che spaziano dal pop all'emo di matrice statunitense. "All Together Better" inserisce anche una linea vocale che conferma l'attitudine a sperimentare e lo stile di una band davvero interessante. I pezzi non annoiano mai, alcuni come la traccia di apertura "Neighsayer" e la successiva "Infinity Coats" sono davvero frizzanti, ritmiche accattivanti e qualche volta anche un po' più dure. "Into The Clouds" è un quadro fugace, poco meno di due minuti che riescono a sfiorare la perfezione melodica prima di lasciare spazio alle sonorità di "Fox Feeder", un pezzo dal quale non se ne esce mai; sembra di trovarsi immersi in un dipinto di Dalì, ad ogni passaggio ci troviamo di fronte nuove immagini, nuovi colori, nuove figure che non pensavamo potessero piombarci di fronte all'improvviso.

You Beak, You Buy è un progetto che merita di essere messo davvero nel mirino da coloro che amano la sperimentazione e la ricerca meticolosa delle sonorità. Una band sorprendente che merita di essere seguita a fondo e da cui è lecito attendersi altre perle in futuro. Intanto, se siete in U.K., non lasciatevi sfuggire la possibilità di ascoltarli live se vi capitano sotto casa.

---
La recensione Don't Join The Circus di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-06-07 09:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia