Mike Messina Intorno a me 2017 - Cantautoriale, Pop, Indie

Intorno a me precedente precedente

L'album d'esordio di Mike Messina è classico, un racconto di vita

“Intorno a me” è un album che merita di essere ascoltato con calma, per capirne il significato. Emozioni e riflessioni sulla vita, delusioni e certezze svanite sono i temi principali di questo percorso in tredici tracce di Mike Messina, palermitano classe 1981. “Non so più” racconta in modo schietto la fine di una storia d’amore, ma anche la fine della sofferenza, stesso tema per “Apertamente immeritato” e “Aspettami”: nella prima è la collera il sentimento dominante nel testo, mentre la seconda è caratterizzata da una sottile ironia.
“Tutto ok” e “Perle” sono due analisi sulla realtà che ci circonda: su chi vive senza troppo preoccuparsi di quello che succede intorno a lui e sull’indifferenza e la perdita di vista di ciò che è giusto. Interessante la metafora ne “L’uomo a pezzi”, l’uomo ormai privo di voglia di vivere, solo su una panchina è descritto con materiali e oggetti.
"Martina", singolo estratto dall'album, s'interroga sulle scelte fatte, su come poteva essere la sua vita, mentre è immersa nella sua quotidianità "Martina che aspetta il marito e il mondo le passa correndole accanto". Il disco chiude con una vena di ottimismo con la traccia “Ben o male”.
Testi ricercati dunque, e una solida base musicale, fanno di questo album una buona prova, che molto deve al cantautorato italiano.

---
La recensione Intorno a me di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-11-02 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia