ERA SERENASE CRYSTAL BALL 2017 - Hip-Hop, Alternativo, Electro

CRYSTAL BALL precedente precedente

Un duo estroso e bizzarro, restiamo in ascolto.

Quella di Erasfera e Serenase è una storia particolare: "siamo alla ricerca della felicità e pensiamo sia fuori città" è infatti il leit-motiv che chiude il primo brano del disco.
È da un trasloco in campagna che questo intero progetto, "Crystal Ball", prende forma. La prima cosa che dobbiamo ammettere al duo genovese è la vitalità con cui ogni brano viene affrontato: il flow di Erasfera è sciolto e la sua scrittura sa essere spesso bizzarra. Nonostante questo, raramente perde di lucidità. Sua cugina è invece un ottimo contrappunto: una voce calda che ben si lascia ascoltare.
Tra i migliori brani c'è sicuramente "L'amore spiegato ad Alberto Angela": a un ritornello triviale s'intermezzano delle strofe che invece razionalizzano questo famoso "istinto secolare"; il tutto su un tappeto elettropop che ben rende l'idea delle atmosfere del disco.
Molto bene anche con i featuring di Dutch Nazari, Willie Peyote e Albe Ok. L'aspetto più rischioso di questo progetto è la costante ricerca di un equilibrio tra l'originalità a tutti i costi e il saper creare una propria dimensione stilistica, un grund su cui costruire un'identità stabile. Restiamo in ascolto.

---
La recensione CRYSTAL BALL di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2017-11-20 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia