pressione su malta Love, Death and other Bullshits 2018 - Stoner, Grunge, Hard Rock

Love, Death and other Bullshits precedente precedente

Buona la terza per questo duo siciliano: hard rock dal sound moderno cantato in inglese

Non serve essere in molti per fare casino: lo dimostrano Pressione su Malta con “Love, Death and other bullshits”, terzo disco che continua il discorso incanalato con una prima release omonima e nel 2015 seguito da “Uhu! Uhu!”.
La proposta autoprodotta si compone di mezz'ora scarsa di ascolto, articolata su otto brani: fin dalle prime schitarrate di “Raise your gun”, open-track dell'album il cui ruolo è stato anche da singolo di traino promozionale, si definiscono con efficacia le influenze principali di Pressione su Malta, riconducibili in primis ai Bud Spencer Blues Explosion ma con una più netta propensione all'hard rock.

Andrea Cotugno, frontman e chitarrista, confeziona buone esecuzioni vocali che raggiungono alti livelli d'impatto con la performance di Alessandro Perroni alla batteria: il risultato è evidente in “Hollywood”, forse il miglior episodio di questa produzione, dove le dinamiche dal forte orientamento '70 vengono ammodernate attraverso la cura del sound e delle particolari sfumature, in tre minuti e quaranta secondi di rock d'ottima manifattura.
Perché l'operato di Pressione su Malta è preciso, tagliente e di qualità valida: convince questa release del duo siciliano, abile a trovare un buon registro rock rischiando poche sperimentazioni. Sarà sicuramente un piacere sentirli anche in sede live, per adesso ci godiamo “Love, death and other bullshits”.

---
La recensione Love, Death and other Bullshits di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2018-03-16 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia