Gli Occhi Degli Altri (GODA) Non Ci Annoieremo Mai 2018 - Grunge, Shoegaze

Non Ci Annoieremo Mai precedente precedente

“Non ci annoieremo mai” è il secondo album de Gli Occhi Degli Altri, gruppo dalle idee interessanti che però ha ancora qualcosa su cui lavorare.

Capitolo secondo per Gli Occhi Degli Altri, tra alti e bassi. Questo "Non ci annoieremo mai" offre spunti interessanti, idee sicuramente valide da approfondire meglio. Ma non incide come dovrebbe, diviso tra una parte strumentale varia e, a dirla tutta, abbastanza notevole e una voce che non riesce a stare al passo, su cui bisogna decisamente continuare a lavorare.

Gli Occhi Degli Altri esprimono in questo disco il disagio della vita di provincia, la ricerca di qualcosa di nuovo altrove, magari in una città straniera. E qui la delusione di nuovo, la sconfitta e la delusione perché quel qualcosa di nuovo tanto cercato non sembra essere da nessuna parte, né a Lecco né tantomeno a Manchester. Situazione comune a molti, l'agognata ricerca della felicità o comunque di un posto in cui stare bene che però spesso e volentieri si rivela un buco nell'acqua, un buco da cui però bisogna costantemente ripartire sempre, rialzarsi e continuare a cercare. Vero allora quello che questi ragazzi dicono nel titolo dell'album: non ci si annoia davvero mai in questa vita.
Purtroppo però ascoltando questo lavoro un po' la noia sale. Ci si rende conto che siamo di fronte ad un gruppo che potrebbe rendere molto di più e che propone un'interessante fusione di post-rock e qualcosa di più ruvido, a tratti vicino al noise. In bilico quindi tra sonorità sporche e mordenti e toni più ovattati e sperimentali. Il problema sta nell'insieme, quando si aggiunge la voce che, detto a malincuore, smorza in qualche modo i pezzi e li rende meno graffianti. Un timbro e uno stile che quindi non si adatta particolarmente al genere proposto. Ed è un peccato perché di carne al fuoco qui ne abbiamo.

Un punto di ripartenza quindi per Gli Occhi Degli Altri. Niente su cui non si possa continuare a studiare e lavorare perché l'impegno si sente, ma ne occorre un po' di più.

---
La recensione Non Ci Annoieremo Mai di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2018-10-18 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia