The Soul Sailor & The Fuckers 7 Perspectives Of Fortune 2018 - Rock, Psichedelia, Acustico

7 Perspectives Of Fortune precedente precedente

Le meditazioni psichedeliche del Soul Sailor ora navigano in acque calde e rilassate

Simonfrancesco Di Rupo, più noto come The Soul Sailor, classe 1984, perugino, da più di un decennio calca i palchi dell'underground italiano tra progetti collettivi e solisti. Originale autore di un brit rock che attinge a piene mani dalle fonti –sue passioni viscerali- primigenie, più pure: il rhythm’n’blues britannico, i tardi sixties psichedelici, Bob Dylan, i Beatles, i Beatles post-Beatles e Paul Weller.
Blues Psych' n Soul è la definizione che il Marinaio stesso dà del proprio stile. Pertinente, perfetta direi. Less is more.
Svestiti i panni del ruvido band leader, ed accompagnando alla sua voce&chitarra solo un violino ed un’armonica a bocca, declina il suo songwriting in un nuovo progetto acustico, rilassato, sognante. Le sette tracce che compongono il lavoro, non a caso intitolato “7 Perspectives Of Fortune”, navigano nei mari caldi e placidi del folk rock, rimescolando le influenze di sempre e facendole riecheggiare di una voce diversa, di una visione rinnovata. Ci si è quasi lasciati la tempesta alle spalle o si è consapevoli di star affrontando l’ultima burrasca: il sound si fa più raccolto, riflessivo, meditabondo.
Il risultato è più che buono. Il viaggio del Soul Sailor sembra non avere momentaneamente fretta, in cerca di un cambio di rotta forse o di parole diverse per esorcizzare, condividendola nel canto, l’inquietudine di sempre.

---
La recensione 7 Perspectives Of Fortune di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2018-07-17 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia